A chi non capita di trovarsi la casella di posta elettronica piena di messaggi pubblicitari, spam, offerte speciali, coupons, newsletter da cui non si è più avuto voglia annullare l’iscrizione?
Anche se spesso i grandi provider di posta elettronica (Gmail, Yahoo Mail,ecc) cercano di fornire un sistema di identificazione dei messaggi di spam, facendo rientrare in questa categoria tutta una serie di messaggi che vengono eliminati ripetutamente senza essere aperti, spesso questi accorgimenti non bastano.
Se nonostante tutto la vostra casella email è sempre piena di messaggi che non vi interessano, avete bisogno di Unroll.me, il servizio web gratuito che vi aiuta a gestire la vostra posta e a eliminare tutte le iscrizioni ormai indesiderate. Pochi semplici click e sarete liberi di ricevere solo le email che vi interessano evitando di cercarle tra fila delle tantissime promozioni online.
Il servizio permette di iscriversi inserendo il proprio indirizzo mail e fornendo il permesso a Unroll.me di fare uno screening tra la vostra posta: otterrete così la possibilità di scorrere tra le newsletter alle quali vi siete iscritti. A questo punto, potrete decidere se eliminare l’abbonamento a ciascuna, opzione per cui non vi arriverà più nessun messaggio da quel mittente o se usufruire dell’opzione “Rollup”, che permette di ricevere una sola mail riepilogativa di tutte le newsletter che vi arrivano giornalmente, in modo da poter avere a colpo d’occhio un’idea generale e, nel caso, una sola email da eliminare. È possibile inoltre decidere anche la frequenza della mail “Rollup” in modo da poter dare respiro al vostro indirizzo mail anche per più giorni consecutivi. Vi sembra un sogno?
Il servizio, inoltre, è disponibile su più device e permette inoltre agli utenti Gmail di creare direttamente una nuova cartella “Unroll.me” nel proprio spazio Gmail. La cartella verrà aggiornata quotidianamente in base alle vostre nuove sottoscrizioni alle newsletter e vi permetterà in modo semplice e veloce di avere sempre sotto controllo le vostre iscrizioni.