Suggerimenti per aumentare la visibilità delle email grazie alla condivisione social

Data di pubblicazione: 1-9-2015

Suggerimenti per aumentare la visibilità delle email grazie alla condivisione social - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketingL’integrazione dell’email marketing con i social media, per quanto a prima vista possa sembrare contrastante, è un ottimo metodo per rendere la vostra comunicazione multicanale.

In più, c’è da dire che la maggior parte degli strumenti per realizzare campagne DEM è in grado di darvi informazioni riguardo alla penetrazione della vostra comunicazione all’interno del mondo social.

Esistono diverse strategie per incorporare questi due strumenti, qui di seguito ve ne presentiamo alcune.

– inserire nelle vostre email i pulsanti di condivisione per i social.
Questo approccio gioca sul sistema del call-to-action (CTA) e mira a far diventare i vostri lettori i vostri primi promotori tra i loro amici. Un passa parola che può essere posizionato in vari punti della vostra email, senza rischiare di distrarre l’utente dal vostro messaggio principale. Assicuratevi solo che il messaggio sia visualizzabile anche all’esterno del sistema di email utilizzato.

– dedicare una campagna di mailing alle vostre pagine social.
In questo caso i social diventano il vostro CTA primario, invitando gli utenti a scoprire i vostri prodotti direttamente sulle vostre pagine. Sempre più spesso queste pagine vengono utilizzate dai clienti come customer service, in modo da poter ottenere in tempi rapidi un contatto con le aziende sia per le risposte sia come aiuto e supporto.

– incentivare l’adesione alla vostre pagine social incuriosendo
Spesso è difficile convincere l’utente a seguirvi sui social, ancor più se avete già ottenuto la sua email. Un buon metodo può essere quello di offrire degli incentivi in più ai fan della pagina, ovvero, far sapere ai vostri tramite una campagna DEM quello che si stanno perdendo (come offerte/prodotti/servizi) a non seguirvi sui social. La strategia ovviamente funzionerà se poi davvero sulla vostra pagina ci sarà un maggior numero di offerte, promozioni e contenuti.

Please follow and like us: