Perchè utilizzare una piattaforma professionale di bulk email

Data di pubblicazione: 28-10-2015

Perchè utilizzare una piattaforma professionale di bulk email - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketingL’invio massivo di email, anche detto bulk email, prevede la presenza di servizi particolari con determinate funzionalità che faranno la differenza nella gestione delle vostre campagne di email marketing.

Questi sistemi devono innanzitutto permettervi di gestire in modo semplice liste molto estese di email: inserire nuovi contatti ed eliminare quelli sbagliati potrebbe essere infatti complicato a fronte della grande quantità di dati. Parallelamente, anche la gestione degli invii e delle consegne potrebbe generare problemi a causa della quantità di dati. Ogni contatto potrebbe inoltre utilizzare provider diversi dandovi non pochi fastidi: fare affidamento a una piattaforma professionale in questo caso si rivela un prezioso aiuto.

I servizi di bulk email possono anche gestire il vostro database con una corretta politica di double opt-in per permettere solo a chi è effettivamente interessato di ricevere messaggi, e con adeguati sistemi di risposta automatica per alleggerire il lavoro. Anche il monitoraggio sarà più semplice grazie a servizi appositamente studiati per le bulk email che potranno fornirvi report aggiornati sui contatti che hanno effettivamente aperto le mail e fatto click sulla call to action.

Sul lato hosting i servizi di bulk email si riveleranno affidabili e sicuri, garantendo servizi illimitati e un facile accesso ai report delle campagne. Da non sottovalutare il fatto che un buon pacchetto hosting permette anche un back-up dei dati caricati sul server.

Un servizio che, a ben vedere, potrebbe rivelarsi un ottimo investimento per la corretta e semplice gestione del vostro email marketing.

Please follow and like us: