Nuova tab promozioni in casa Gmail

Data di pubblicazione: 3-7-2014

Nuova tab promozioni in casa Gmail - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketing

Gmail cambia le regole del gioco e noi ci adeguiamo. Benvenuta alla visualizzazione a griglia della Tab Promozioni di Gmail. Le novità sono significative:

• L’immagine in evidenza (featured image) deve misurare almeno 580x400px. In caso contrario Google la ridimensiona automaticamente.

• Il logo del mittente (sender image) viene ripreso direttamente dalla pagina aziendale di Google+.

• I formati riconosciuti sono GIF, PNG o JPEG.

• Affinchè la visualizzazione sia ordinata e piacevole il testo deve essere di 18 caratteri, spazi inclusi, per il mittente (sender name) e 62 per l’oggetto.

Data la visualizzazione a modi board di Pinterest l’attenzione sarà principalmente sulle immagini, accattivanti e invoglianti. Con questo aggiornamento il testo non è più il protagonista.

Nuova tab promozioni in casa Gmail - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketing

 

Per accedere a queste funzionalità occorre utilizzare nelle proprie email un markup particolare formattato secondo le specifiche microdata di Gmail. Tutti i dettagli si trovano nell’apposita pagina del Supporto di Gmail. Attenzione, bisogna utilizzare il formato Microdata e non il formato Json che potrebbe essere interpretato come script malevolo da altri provider.

Please follow and like us: