Lead Nurturing, ecco le buone maniere che devi conoscere

Data di pubblicazione: 5-4-2016

Lead Nurturing, ecco le buone maniere che devi conoscere - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketingIn ogni relazione c’è un’etichetta, un codice che va seguito, ancor più se il rapporto è ancora acerbo, e se da esso derivano dei risvolti economici. Ci sono quindi dei comportamenti e dei modi di fare che chi fa email marketing non può non conoscere.

1) Ricordarsi e prestare attenzione alle piccole cose
Prestare attenzione agli errori di informazione, ai refusi, agli errori grammaticali, fare uno, due, tre check dei vostri messaggi. Un messaggio sbagliato denota poca cura e attenzione verso il vostro interlocutore!

2) La prima impressione è quella che conta
La prima impressione può essere anche l’ultima se non si offre da subito qualcosa di interessante. La cura e la ricerca di un buon ‘oggetto’ della mail diventa allora cruciale. Analizzate il vostro target e sperimentate vari tipi di approcci e di parole in modo da massimizzare l’effetto della vostra prima email.

3) Essere personali
A nessuno fa piacere sentirsi solo un nome di una lista, per cui è bene personalizzare il più possibile le email che inviate usando nomi, ruoli, ecc. Tutto questo aiuta a creare un feeling speciale e a dare una sensazione di maggiore importanza all’utente.

4) Un rapporto a lungo termine
Cercate di non focalizzarvi solo sul risultato immediato dimenticando il vostro utente dopo un primo acquisto, continuate a curare la vostra relazione con lui fornendogli contenuti interessanti e promozioni

5) Conta quello che c’è dentro
Avete speso molto tempo e fatica per creare dei buoni contenuti, targettizzati ed invitanti. Non rischiate allora di perdere questo vantaggio dimenticando di rendere la vostra newsletter non responsive. Il vostro messaggio deve essere visualizzabile su tutti i devices.

6) Sii te stesso
Sii te stesso, perchè oltre ad essere più facile, rende meglio a livello comunicativo e ti permette di avere scambi reali e interazioni vere con i tuoi utenti!

Please follow and like us: