Le 30 parole magiche dell’email marketing

Data di pubblicazione: 12-4-2016

Le 30 parole magiche dell'email marketing - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketingLe parole sono importanti, soprattutto se il vostro obiettivo è quello di emozionare, coinvolgere e spingere un utente (perlopiù sconosciuto) a compiere un’azione.

Premettendo che ogni business ha le sue parole ‘magiche’, ecco una lista che potrà darvi qualche spunto!

Provatela nelle vostre campagne DEM, sui vostri blog, sul sito, sui social e cercate il giusto mix per la migliore risposta dagli utenti.

Tu/Voi – ebbene si, state scrivendo (e dovete pensare) al vostro cliente, non a voi stessi.
Perchè – date un motivo ai vostri utenti per fare un’azione
Gratis – perchè a tutti piacciono le cose gratuite
Valore – a nessuno piace sprecare solti (e tempo), quindi spiegate bene qual è il valore che offrite
Garantito – minimizzare il rischio e rassicurare il cliente è sempre un’ottima strategia
Amazing – tradotto anche come ‘Stupefacente’, perchè i vostri clienti vogliono/meritano qualcosa di incredibile
Facile – anche nella versione inglese ‘Easy’, perchè più è facile, più sarà semplice per il cliente accettare la call-to-action.
Scoprire – c’è qualcosa che il vostro contatto ancora non sa, qualcosa che puà portargli dei benefici, invogliatelo a scoprirlo!
Fallo ora – dall’inglese “act now”, per invogliare ad un’azione immediata
Tutto incluso/con tutto il necessario – un solo passo per i vostri clienti per poter acquistare/prenotare/ottenere i vostri servizi.
Mai/mai più – evidenziare un aspetto negativo che ora, se verrà messa in atto la CTA, non accadrà più
Nuovo – l’ultima novità, una proposta fresca
Risparmia – una delle parole più potenti, sia intesa in senso monetario che di tempo
Testato – il vostro prodotto/servizio è già stato provato
Sicuro ed efficace – in accoppiata per dare un senso di rischio minimo
Potente – il vostro prodotto è resistente, comunicatelo ai vostri clienti
Risultati reali/risultati garantiti – i vostri clienti vogliono i risultati
Segreto – non tutti lo sanno, fate sapere ai vostri clienti che grazie a voi questa segreto sarà rivelato
The – specie se inviate campagne in inglese è bene dare un tono più implicito al titolo attraverso l’articolo THE
Immediato – la rapidità è una delle chiavi del successo
Come – come fare? come realizzare? date una soluzione ai vostri clienti
Elite – fate sentire i vostri utenti come i migliori al mondo
Premium – una parola per evidenziare l’alta qualità del vostro prodotto/servizio
A causa di, dunque, allora – create una logica per invogliare alla CTA
Di più – se offrite di più, fatelo sapere
Affare – perchè i clienti vogliono fare sempre dei grandi affari
Nessun obbligo – date la possibilitù al vostro utente di uscirne sempre senza rischi
Rimborsati al 100% – nessun rischio
Grande – grande sconto, grande offerta, grande ribasso.. difficile resistervi
Ricchezza – per i servizi legati al mondo dei soldi, questa è sempre una parola chiave!

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