Instagram è il nuovo alleato dell’email marketing

Data di pubblicazione: 30-5-2016

Instagram è il nuovo alleato dell'email marketing - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketingChi si occupa di email marketing ama Instagram, ma molto raramente riesce a unire con profitto il social network e le esigenze del proprio lavoro.

Una ristretta percentuale di chi lavora nel marketing usa immagini tratte dai social media, mentre qualche recente esperimento ha dimostrato che le immagini di Instagram portano invece impression e incentivano gli acquisti se utilizzate con la giusta prospettiva e tecnica nelle campagne di email marketing.

Una combinazione che punta a un positivo engagement.

Con il crescere della competizione per l’attenzione del cliente, come potete incentivare i click sulle vostre email? Instagram potrebbe essere la risposta alle vostre domande, con immagini capaci di arricchire l’esperienza di email e di coltivare l’engagement del pubblico.
Incorporare elementi social nelle campagne email marketing sta diventando una pratica sempre più frequente, tuttavia molte delle opportunità dei social sono ancora largamente inutilizzate: a fronte di molti bottoni di condivisione social, sono pochissime, per contro, le immagini social. I perché? Difficoltà di incorporazione dei social feed nelle email, differenti database e strumenti, queste sono alcune delle risposte dei responsabili.
Eppure, Instagram registra dati di engagement dell’utente ben maggiori di Facebook e Twitter. Due dati, in particolare, fanno riflettere: ogni giorno 70 milioni di immagini sono condivise su Instragram, e ogni giorno 4 o 5 utenti del social network permettono a qualche brand di utilizzare le proprie immagini. Iniziate a cambiare idea anche voi?
Non solo, ecco i tag più utilizzati nelle immagini di Instragram: eyes, makeup, female, hair, smile, sun, water, travel. Tutte queste parole sono tra i più potenti fattori di guadagno in termini di impression quando utilizzate nell’ambiente del commercio online.
Portare stimolanti immagini di Instagram nell’esperienza dell’email marketing, a ben vedere, potrebbe quindi sensibilmente incentivare l’engagement del vostro utente.

Please follow and like us: