Probabilmente ci sbagliamo, le email godono di ottima salute.
La conferma arriva da Google che, come sappiamo bene, è fautore indiscusso di cambiamento e ha presentato un nuovo prodotto dedicato alle email.
È nata Inbox by Gmail, la casella postale che si trasforma in un’agenda personale intelligente e organizza i messaggi per argomenti e annota gli appuntamenti. Inbox ci aiuta a ricordare le cose importanti di tutti i giorni come andare in lavanderia, pagare una bolletta e addirittura organizzare un’uscita.
E, grazie alla funzione “Posticipa” possiamo rimandare le faccende e ritrovarle tutte in una lista così da risolverle una volta per tutte.
L’app Inbox non andrà a sostituire Gmail, quest’ultima continuerà a vivere, poiché, nonostante provengano entrambe da Google, hanno obiettivi differenti. La nuova app è molto piacevole alla vista poiché possiede un’interfaccia essenziale e curata.
Inbox trasforma il concetto di posta elettronica in un’esperienza interattiva ed è solo un altro piccolo passo verso una vita quotidiana smart.
Per il momento si può accedere a Inbox solo tramite invito, proprio come avvenne con Gmail quando fu presentato per la prima volta.