Holiday Email Marketing trend

Data di pubblicazione: 30-1-2016

Holiday Email Marketing trend - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketingIl periodo delle feste vi dà una grande opportunità, quella di raggiungere il vostro pubblico e offrire degli sconti. Ma quali sono i trend per l’email marketing quest’anno? Conoscerli è importante e vi permetterà di essere sicuri che i vostri messaggi siano perfezionati al meglio per dialogare con i vostri futuri clienti.

– L’email marketing vince: è il metodo più efficace per raggiungere le persone, soprattutto durante il periodo delle feste, i dati sono garantiti dal tempo speso da ciascun utente controllando la casella di posta. Essere sicuri di raggiungere le persone ovunque esse siano è diventata una certezza

– Lo shopping online: una tendenza in costante crescita negli anni passati. Si potrebbe quasi dire che oggi i clienti tirano fuori i soldi dove si ferma il loro mouse. Durante le feste, specialmente nei giorni del Cyber Monday e del Free Shipping, questa tendenza aumenterà ancora di più, soprattutto in vista dei regali di Natale.

– Lo shopping da mobile: chi può e sa fare a meno delle app oggi? L’acquisto di prodotti attraverso gli smartphone è cresciuto negli anni passati e continuerà a farlo. Questo significa che le vostre email dovranno funzionare perfettamente anche su tutti i dispositivi mobile, per permettere all’utente un’interazione perfetta.

– Lo shopping in anticipo: una conseguenza dello shopping online e da mobile. La regola? Entrare in contatto con i vostri clienti il prima possibile!

– Il social commerce: sì, gli acquisti sono possibili anche da Facebook e Pinterest, e altri social li seguiranno. Se avete un e-commerce, potrebbe interessarvi tenere un occhio sull’andamento delle vendite in questo periodo

Oltre a seguire i trend, non dimenticate di tenere un calendario delle festività e ricorrenze per essere
preparati a far partire le vostre comunicazioni nel modo più profilato e personalizzato possibile.

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