Guida agli autoresponder: email di benvenuto

Data di pubblicazione: 14-10-2015

Guida agli autoresponder: email di benvenuto - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketing

Creare un buon rapporto con il vostro cliente e riuscire a fidelizzarlo, presentando i vostri servizi e mostrando il vostro valore aggiunto, è uno degli obiettivi di un buon business man, almeno quanto riuscire a gestire queste attività nel tempo già oberato dall’attività. Ecco perché un buon sistema di autoresponder può aiutarvi a conciliare il tutto.

Qui elenchiamo alcuni motivi per cui dovreste scegliere questo utile strumento di email marketing:

1. Risparmiare tempo. Inviare una email di benvenuto a tutti, aggiungere i nuovi iscritti, promuovere la vostra attività, ecc. Un autoresponder fa tutto questo per voi.

2. Fare un’ottima (prima) impressione. Un nuovo contatto può diventare velocemente un cliente pagante. L’importante è battere la concorrenza presentandovi al meglio, attenti ed efficaci.

3.Avere un’opportunità di capitalizzare le vendite. Un nuovo subscriber vuole saperne di più sul vostro business, è interessato ed è già a uno step più vicino per diventare un vostro cliente.

4. Offrire valore ai vostri clienti. Utilizzare le email di benvenuto (o di ringraziamento per la registrazione) con i vostri clienti, in aggiunta a contenuti o servizi addizionali, rende la vostra email interessante e di gran valore rispetto al solito spam.

5. Tenere alto il livello di engagement della vostra audience. Parlare con i vostri clienti è una viarapida per fare in modo che il vostro brand resti in mente. Per farli sentire ancora più coinvolti aggiungete dei pareri, delle ‘best story’ e delle recensioni reali del vostro servizio/prodotto. Non può quindi mancare tra i vostri strumenti un autoresponder, come anche una mail di benvenuto. Il “welcome to the family” è infatti un messaggio piacevole da ricevere e porta con se importanti call to action (come i ‘learn more’, ‘scopri ora’, ‘provalo’, ecc..). Una buona idea è poi quella di aggiungervi anche degli sconti, dei coupon stampabili o dei contenuti aggiuntivi, come video, anticipazioni di nuovi prodotti.

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