Il primo magazine online che fornisce gli strumenti per l’email marketing e il direct marketing online - Email Marketing Tools
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Contattaci
Pagina facebook email marketing tools Pagina twitter email marketing tools
  • DELIVERABILITY
  • CODICE
    • HTML
    • CSS
  • RICERCHE
  • SCUOLA
    • creatività
    • ecommerce
    • best practice
    • turismo
  • EVENTI
  • PRIVACY
  • Cerca

Database puliti, privacy amica

Data di pubblicazione: 26-6-2014
best practice, In Evidenza, Scuola
Tweet

Database puliti, privacy amica - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketing

Nell’ambito dell’email marketing il database che si possiede è fondamentale. Un database fresco, pulito e interessato è la chiave di successo per le campagne email. Avere tanti contatti e disinteressati, o addirittura annoiati, è come non averne. Basta poco per rovinarsi la reputazione ed essere segnalati come SPAM.

Come salvare la faccia?

Esistono 2 categorie di database. La differenza è rilevante soprattutto per i risultati che generano.

Quando un database può essere considerato valido secondo la privacy? E per il web? È la reputazione online che fa la differenza.

APERTURE: Se sono sempre gli stessi contatti a non essere attivi bisogna cancellarli.

BOUNCE: Se il tasso di email rimbalzate è alto diminuisce la reputation, se basso la fa crescere.

CANCELLAZIONI: cancellare utenti non attivi, non validi aumenta la reputazione online.

SPAM COMPLAINT: ripetute segnalazioni spam abbassano la reputazione.

Please follow and like us:
Tweet

Articoli recenti

Subject noioso e stantio? Operazione soccorso

Email Marketing Tools
Se creo un subject negativo molto probabilmente gli utenti non sottoscriveranno la newsletter....

Le idee nell’email marketing vanno consumate fresche

Email Marketing Tools
Una buona idea oggi è già vecchia domani. Per questo motivo bisogna cogliere l’ispirazione....

L’analisi dei risultati delle campagne di email marketing

Email Marketing Tools
Leggere i risultati di una campagna di mailing può non essere così semplice....

Come sviluppare il processo creativo in 7 consigli

Email Marketing Tools
Sperimentare, non accontentarsi dell'abbastanza buono e rischiare. Scopri come sviluppare la creatività. ...
Attiva un account Freemium su 4Dem.it

BOTTA E RISPOSTA

  • DEM o newsletter? La differenza sta nel target di comunicazione.
  • Problemi di deliverability? Potenzia l'oggetto.
  • Viene prima il database o la campagna? Entrambi, ma attenzione maggiore al primo.
  • Vuoi avere successo nelle vendite online? Trasmetti fiducia.

Tips & tricks

Email Marketing Tools
Come creare una strategia di email marketing efficace
rectv I Giu 20, 2016
L’email marketing prevede un’organizzazione ben strutturata e un progetto
Email Marketing Tools
10 esempi di email transazionali efficaci
rectv I Apr 22, 2016
Non sono solo email inviati a una selezione di
Email Marketing Tools
L’analisi dei risultati delle campagne di email marketing
rectv I Apr 20, 2016
Leggere i risultati di una campagna di mailing può
Email Marketing Tools
Come gestire i lead ed evitare di perderli
rectv I Gen 30, 2016
Per gestire i lead bisogna controllare la strategia di
Email Marketing Tools
Email marketing per le vacanze: tutto quello che devi sapere
rectv I Nov 30, 2015
La stagione delle vacanze è uno dei periodi più

Best practice

Email Marketing Tools

Perché iniziare a profilare le liste?

rectv I Mag 30, 2016
L'obiettivo dell’email marketing è il riuscire a raggiungere più persone contemporaneamente. ...
18 esempi di oggetto da inserire in una email
L'oggetto di un'email è la chiave per far aprire le vostre ...
Aumentare gli iscritti alla newsletter: come farlo con i social
Condividete sui vostri profili social gli stessi contenuti d...

PERCHE’

Email Marketing Tools è il primo portale, made in Italy, che tratta di email marketing, a tutto tondo.

Il progetto nasce per diventare il punto di riferimento per tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del marketing via email, e per coloro i quali, pur essendo esperti, sono alla ricerca di informazioni esclusive e trucchi.

All’interno di Email Marketing Tools si potranno consultare tutte le novità, le best practices su tematiche come: la deliverability, l’ottimizzazione del codice HTML delle email, spam e privacy. . .Continua a leggere

Best practice

Email Marketing Tools
Perché iniziare a profilare le liste?
rectv I Mag 30, 2016
L'obiettivo dell’email marketing è il riuscire a raggiungere più
Email Marketing Tools
18 esempi di oggetto da inserire in una email
rectv I Mag 13, 2016
L'oggetto di un'email è la chiave per far aprire
Email Marketing Tools
Aumentare gli iscritti alla newsletter: come farlo con i social
rectv I Apr 22, 2016
Condividete sui vostri profili social gli stessi contenuti della

EMAIL MARKETING TOOLS

  • Redazione
  • Pubblicità
  • Regolamento
  • Informativa sulla privacy
  • Informativa sui cookie
  • Mappa del sito

CATEGORIE PORTALE

  • DELIVERABILITY
  • CODICE
    • HTML
    • CSS
  • RICERCHE
  • SCUOLA
    • creatività
    • ecommerce
    • best practice
    • turismo
  • EVENTI
  • PRIVACY
  • Cerca
Copyright 2017 © Tutti i diritti riservati.
Advision S.r.l.u. P. IVA: IT10351260012

Privacy Policy

Email Marketing Tools
Per offrirti il miglior servizio possibile Email Marketing Tools utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.OkLeggi di più