Come creare una newsletter che porti risultati concreti al tuo business

Data di pubblicazione: 29-9-2015

Come creare una newsletter che porti risultati concreti al tuo business - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketingL’email marketing è un canale molto importante per chi fa commercio oggi, può infatti agevolare il business e costruire leadership intorno al vostro brand, generando vendite di successo.

Richiede però dei contenuti, e i contenuti hanno a loro volta bisogno di tempo per essere creati.

Come si può allora utilizzare l’email marketing senza perdere ore a creare contenuti? La newsletter è la risposta.

Cos’è una newsletter curate, innanzitutto? Curare significa tenere insieme e selezionare in vista della presentazione, e allora una newsletter del genere sarà quell ache aggrega interessi o contenuti popolari intorno a uno specifico soggetto. E, seconda questione, perché crearla? Prima di tutto per non farsi dimenticare dai clienti, poi per costruire leadership intorno al proprio brand, e infine per condividere interessi e risorse. Con la newsletter offrirete una selezione di materiali già pronta, sarà un contenuto di valore in un web quotidianamente invaso di pubblicazioni

Come creare una buona newsletter.

A) scegliete il topic: suggerimenti e trucchi oppure trend del momento? Considerate due cose quando penserete al topic: il valore per il pubblico, ovvero quello di avere un’email con contenuti selezionati che gli farà risparmiare tempo e che arriverà solo a lui in quanto soggetto selezionato; l’allineamento col vostro business, perché non va dimenticato che la newsletter vi serve innanzitutto per mantenere al top la vostra attività. Il segreto sarà trovare un bilanciamento tra le due cose.

B) costruite una lista. Incentive più facilità di iscrizioni e opportunità vi permetteranno di avere un’ampia lista.

C) selezionate cose belle da inviare a chi vi segue: banale forse, ma molto importante ai fini di una newsletter curata ed efficace.

D) ora potete inviare: avete un topic, una lista e bei contenuti, è tempo di sistemare un template, magari aiutati da uno dei tanti tool, e raggiungere il vostro pubblico.
Una volta che avrete creato e inviato una newsletter ben fatta capirete che si tratta di un modo semplice per sostenere e spingere il vostro email marketing e incentivare vendite e ritorni per il vostro business.

Please follow and like us: