Call to Action: 50 che vendono e 10 che respingono

Data di pubblicazione: 8-4-2016

Call to Action: 50 che vendono e 10 che respingono - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketingQuando l’utente riceve la vostra newsletter, le prime cose su cui si focalizza, scorrendo scorre rapidamente il messaggio, sono la prima riga di testo, la figura e la call-to-action in evidenza.

Per questo la creazione di una buona CTA diventa un punto fondamentale per le vostre campagne di mailing per catturare l’attenzione e incoraggiare l’utente ad interagire con il vostro messaggio.

Come aiutarvi a distinguere le buone call-to-action da quelle sconsigliate? Ecco alcuni suggerimenti divisi per obiettivo specifico.

Email per favorire l’iscrizione dell’utente (Scherzi a parte, iscriviti! ; Cos’hai da perdere? ; Iscriviti ora; Tante offerte speciali direttamente alla tua casella di posta ; Ricevi la nostra newsletter mensile ; Iscriviti oggi! ; Sii il primo a conoscere tutti i nostri nuovi arrivi ; Iscriviti!)

Email per le imprese basate sui servizi (Prenota una chiamata ora! ; Chiamaci per una demo gratuita ; Offerta limitata ; Prenota il tuo prossimo appuntamento ora ; Prenota in anticipo e riceverai il 10% di sconto; Risparmia sulla tua iscrizione/sui corsi ; Rendi facili le tue pulizie delle vacanze)

Email per eventi (Posti limitati disponibili; Prenota il tuo posto ora; Ci sarai? ; Non perdertelo! ; Registrati ora; Unisciti a noi; Prenota il tuo posto ora)

Email per i social media (Trovaci su Facebook ; Seguici ; Vota adesso; Partecipa al concorso ; Si, voglio provare a vincere; Come facciamo? ; Dacci un parere )

Email di contenuto (Continua a leggere; Scopri di più; Maggiori informazioni sul nostro blog; Prova il quiz; Scarica ora; Leggi tutto l’articolo; Leggi l’ebook, Ulteriori suggerimenti )

Email per le imprese che vendono al dettaglio (Dai un’occhiata; Richiedi il tuo buono oggi; Trova il negozio più vicino a te; Scarica ora; Guarda il nostro negozio; Scopri i nuovi arrivi;  Ottieni buono sconto ora;  Acquista ora!; Vuoi un’anteprima delle nostro promozioni?)

Email di riinvio (Condividi con i tuoi amici/famiglia! ; Invita un amico; Vuoi condividere il tuo amore? Fallo con noi)

Perchè queste funzionano? Perchè hanno carattere d’urgenza, sono creative e sono al tempo stesso descrittive e informative.

Ecco invece alcuni esempi di cosa è meglio evitare quando scrivete una call-to-action in quanto mancanti di informazioni precise, non focalizzate sull’utente e frutto di cattive abitudini:  Clicca qui; Negozio; Recensioni; Ottieni il nostro rapporto personalizzato; Vai al prossimo; Aggiungi le tue informazioni; Continua; Ottieni dopo;
Vai; www. … )

Please follow and like us: