Focus on open rate, click and spam

Data di pubblicazione: 20-6-2014
Focus on open rate, click and spam - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketing

Liste acquistate, pericolo SPAM

Se si invia ad una lista correlata con un database disponibile per l’acquisto online, sarà più alto il tasso di spam.

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L’ora migliore per spedire la newsletter

Gli abbonati preferiscono aprire le email dopo mezzogiorno, a seconda dei rispettivi fusi orari. Si stima che la fascia oraria in cui siano più attivi sia dalle 14 alle 17.

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Lunedì – Venerdì: quando spedire la newsletter

La maggior parte delle newsletter, dem vengono inviate tra lunedì e venerdì, con la portata più alta il martedì e giovedì. Gran parte degli iscritti, tuttavia, apre le email, il mercoledì e giovedì.

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Aperture e click: quando passa l’innamoramento

I nuovi iscritti sono i migliori abbonati. Sicuramente sono più partecipativi e interessati subito dopo l’iscrizione, ma l’entusiasmo va affievolendosi nel tempo se non riscontrano utilità nella comunicazione.

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