6 elementi per creare una campagna email evento

Data di pubblicazione: 22-9-2015

6 elementi per creare una campagna email evento - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketingQuale migliore occasione di un evento per promuovere il vostro business?

Ebbene, una campagna email ben fatta potrà far arrivare alla vostra porta numerosi invitati e rendere il vostro evento un vero successo.

Ecco qualche consiglio:

1) Segmentare l’audience
Per quanto possa essere bello mostrare a tutti i vostri utenti l’evento che siete in grado di realizzare, per evitare di ottenere dei dati sbagliati in termini di apertura, visualizzazioni e risposte, è bene scegliere un target giusto. Segmentate quindi il vostro audience in base alla collocazione geografica, includendo tutti coloro che potenzialmente sono in grado di prendere parte all’evento.

2) Value proposition
Non basta semplicemente informare il vostro pubblico dell’esistenza dell’evento che state organizzando! È necessaria una value proposition, ovvero un incentivo, una motivazione allettante che spinga l’utente a partecipare. Che vantaggio potrebbe avere chi aderisce? Cosa troverà? Che giornata/serata passerà?

3) Descrizione dettagliata dell’evento
Questa parte deve rispecchiare quello che l’utente troverà giungendo al vostro evento, cercando di immaginare le domande che potrebbe farsi in merito, e sviluppando l’abilità di precederle.

4) Dettagli (Ora, luogo, ecc)
Meglio mettere in posizione chiara ed evidente l’ora e il luogo del vostro evento, in modo da permettere rapidamente a chi legge di capire se potrà o meno esserci (e nel caso reindirizzarlo al vostro sito per i biglietti)

5) Social Proof
Tutto questo non basta: spesso l’utente è dubbioso sulla reale utilità di investire tempo e denaro per partecipare al vostro evento. Un ulteriore spinta può derivargli dal trovare nella vostra email di invito le recensioni di altri utenti o di autorità del settore.

6) Un enorme pulsante CTA
Un enorme, semplice, pulsante di call-to-action permette a tutta la vostra audience di avere la possibilità di partecipare al vostro evento a portata di mano. Un semplice click, intuitivo, che porterà allo step successivo (meglio se privo di registrazioni o login da effettuare).

Please follow and like us: