30 parole magiche per comunicare in modo efficace

Data di pubblicazione: 30-11-2015

30 parole magiche per comunicare in modo efficace - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketingConosci il linguaggio delle emozioni? Copyrighters e designers non possono fare a meno di lavorare sulla persuasione attraverso il linguaggio: ci sono parole e frasi la cui efficacia nell’incentivare la risposta e il rate è stata provata.

Si tratta di espressioni  motivazionali che lavorano in modi diversi a seconda del contesto, e possono agevolare il tuo business. Prova le seguenti 30 parole ed espressioni nella tua prossima newsletter o nel tuo prossimo post per verificare quale attiva la risposta migliore!

1. Tu: quando scrivi, parla al cliente e del cliente, non limitarti a parlare di te!

2. Perché: dai ai tuoi clienti una ragione per cliccare sulla tua call to action

3. Gratis: conoscete qualcuno a cui non piacciano le cose gratuite?

4. Valore: convincete il cliente che non sta perdendo qualcosa, ma lo sta invece acquisendo

5. Garanzia: minimizzate la percezione del rischio per il vostro cliente, si sentirà più libero e non avrà paura di perdere qualcosa

6. Stupore: solo così un cliente sarà attratto dai vostri contenuti

7. Facilità: rendete le cose semplici al cliente e accompagnatelo in tutti gli step per non fargli pesare nulla

8. Scoperta: mettete qualcosa di nuovo a disposizione del cliente, qualcosa che lo porterà a scoprire delle novità

9. Agisci ora: le offerte limitate ed esclusive motiveranno e aumenteranno le risposte dei clienti

10. Tutto incluso / tutto ciò di cui hai bisogno: il vostro prodotto o servizio permetterà al cliente di soddisfare le proprie esigenze

11. Mai più: se volete evidenziare qualcosa di negativo, puntate allora sul fatto che il cliente non avrà mai più esperienze spiacevoli proprio grazie a voi

12. Novità: siete voi, con il vostro prodotto o servizio

13. Risparmio: è una parola potente, riferita sia al risparmio monetario che a quello di tempo

14. Potente: fai sapere ai tuoi client che il tuo business, i tuoi servizi o prodotti si reggono in piedi

15. Risultati reali/garantiti: in fondo sono i risultati che il cliente vuole da te

16. Segreto: ogni successo ha dietro un segreto, perché allora non lasciar intendere al cliente che potreste rivelargli il vostro?

17. Il: voi non offrite soluzioni, offrite “le” soluzioni

18. Istantaneo: molto più appagante che aspettare!

19. Come fare per: fornite soluzioni ai clienti, saranno invogliati a leggervi

20. Élite: fate sentire i vostri nuovi clienti parte di una comunità privilegiata e speciale

21. Premium: come élite, denota qualcosa di qualità elevate

22. Di più: offri più del tuo competitor? Fallo sapere ai tuoi lettori, loro stanno cercando l’offerta migliore!

23. Senza impegno: create una situazione facile per i vostri clienti

24. Eccezionale: difficile resistere a un’offerta così!

25. Dimostrato: ricordate al cliente che il vostro prodotto o servizio è provato e testato

26. Sicuro ed efficace: minimizzare la paura del rischio è importante, sia se vi riferite alla sicurezza e alla salute, sia che invece intendiate parlare di denaro

27. Quindi: le formule di conseguenza logica rinforzeranno il racconto del vostro progetto

28. Affari: il cliente non si farà sfuggire un affare, ricordi?

29. Soddisfatti o rimborsati: il cliente non deve percepire rischi

30. Ricchezza: se stai vendendo prodotti o servizi che hanno a che fare con il denaro, parlare di ricchezza ti aiuterà

Please follow and like us: