24 impressionanti campagne email Black Friday

Data di pubblicazione: 30-11-2015

24 impressionanti campagne email Black Friday - EMT Blog best practice e consigli sul direct email marketingOltre il 55% dei consumatori mostra una maggiore intenzione allo shopping nei giorni tra il Black Friday e il Cyber Monday, ebbene, questo è il momento giusto per voi per lanciare una campagna DEM capace di coinvolgere i vostri potenziali clienti. Ecco qualche esempio e suggerimento.

Creare una guida ai regali
Creare un’email tematica con la guida ai regali ottiene in media un 48% in più di transazione rispetto
alle email promoziali pure.

Promuovere un singolo prodotto sui social
Una volta inviata l’email con la vostra offerta di regali è buona pratica promuovere un prodotto a scelta anche sugli altri canali, primi tra tutti i social network

Offerte ad ore
E’ utile evidenziale in carattere di immediatezza e l’irripetibilità delle vostre offerte con sconti ad ore.
Es. Per 4 ore sui vostri canali di comunicazione un determinato prodotto è in offerta.

Offerta a sorpresa
A tutti piacciono le sorprese, quindi perchè non inviare ai vostri clienti una mail in cui promuovere uno sconto del 10%,20% e 50% e poi una volta cliccato sull’offerta reindirizzarlo a caso ad uno di questi sconti?

Regalo
Prendete in considerazione l’idea di offrire un regalo a chi fa un acquisto presso di voi

Offerte per i registrati
In un momento di grande traffico sul vostro portale, come quello delle feste, è bene prendere più contatti possibili. Per cui, perchè non fare delle offerte speciali a chi si registra sotto le feste?

Offerte per i clienti fedeli
Non va dimenticata l’importanza di valorizzare il rapporto con i vostri clienti più fedeli, per questo una buona idea può essere quella di inviare loro un’email con un abbonamento/sconto VIP con uno sconto da utilizzare, in modo da impressionarli e ringraziarli

Bring back con le offerte
Le feste son un buon momento anche per cercare di recuperare i contatti con i clienti che non hanno risposto alle vostre email, un reminder discreto, può fare la differenza.

Fornisci un aggiornamento ai tuoi iscritti
Un aggiornamento del pacchetto di servizi o del tipo di abbonamento dell’utente può essere un buon incentivo

Anteprima delle offerte
Prepara l’attesa delle tue offerte con una mail di anteprima (o con una strategia social)

Crea una campagna doorbuster
Portare i clienti direttamente al tuo negozio è l’ideale, focalizzati sulla possibilità di acquistare già dalle prime ore e sul numero limitato di pezzi.

Spedizione
Offri ai tuoi clienti la spedizione gratuita

Estendere le offerte
La concorrenza è spietata sotto le feste e può essere utile per i vostri clienti avere del tempo in più; estendete quindi le offerte e date la possibilità anche ai ritardatari di comprare da voi

Carte regalo
Come offera consegnate carte regalo, questo permetterà ai vostri clienti (ma anche ai loro amici e parenti) di spendere lo sconto sul prodotto che preferiscono

Evento
Niente attira di più di un’evento, se avete la possibilità le feste sono il momento ideale

Solidarietà
Non si tratta solo di shopping, le feste sono anche il momento della solidarietà. Inviate quindi una email ai vostri contatti per far conoscere loro il vostro impegno solidale e chiedendogli di partecipare

Coupon
Create dei coupon per i vostri clienti che siano prenotabili ora ma che i clienti possano usare poi quando preferiscono.

Omaggi
Scegliete alcuni prodotti e rendeteli omaggio per i vostri fan sui social

Competition
Una delle cose che scatena più interazione sui social è la competizione, create un contest sulle vostre pagine, offerte e premi per i vincitori

Informazioni
Fornite ai vostri clienti tutte le informazioni (dove parcheggiare, le strade più rapide per raggiungervi, ecc) per rendere la loro esperienza d’acquisto rapida e soddisfacente

Nuovi prodotti
Quale momento migliore per testare l’attenzione e l’interesse che i vostri nuovi prodotti suscitano sul pubblico?

Newsletter
Aggiungi le offerte anche alla tua  email mensile/settimanale

Creare una campagna di riinvii
Chiedi ai tuoi fan/contatti di condividere le tue promozioni, il passaparola è sempre un’ottima strategia

Testimonial
Una campagna testimonial per i vostri (due o tre) prodotti di punta fornisce di riflesso delle buone impressioni su di voi e sul prodotto

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