Creare una guida ai regali
Creare un’email tematica con la guida ai regali ottiene in media un 48% in più di transazione rispetto
alle email promoziali pure.
Promuovere un singolo prodotto sui social
Una volta inviata l’email con la vostra offerta di regali è buona pratica promuovere un prodotto a scelta anche sugli altri canali, primi tra tutti i social network
Offerte ad ore
E’ utile evidenziale in carattere di immediatezza e l’irripetibilità delle vostre offerte con sconti ad ore.
Es. Per 4 ore sui vostri canali di comunicazione un determinato prodotto è in offerta.
Offerta a sorpresa
A tutti piacciono le sorprese, quindi perchè non inviare ai vostri clienti una mail in cui promuovere uno sconto del 10%,20% e 50% e poi una volta cliccato sull’offerta reindirizzarlo a caso ad uno di questi sconti?
Regalo
Prendete in considerazione l’idea di offrire un regalo a chi fa un acquisto presso di voi
Offerte per i registrati
In un momento di grande traffico sul vostro portale, come quello delle feste, è bene prendere più contatti possibili. Per cui, perchè non fare delle offerte speciali a chi si registra sotto le feste?
Offerte per i clienti fedeli
Non va dimenticata l’importanza di valorizzare il rapporto con i vostri clienti più fedeli, per questo una buona idea può essere quella di inviare loro un’email con un abbonamento/sconto VIP con uno sconto da utilizzare, in modo da impressionarli e ringraziarli
Bring back con le offerte
Le feste son un buon momento anche per cercare di recuperare i contatti con i clienti che non hanno risposto alle vostre email, un reminder discreto, può fare la differenza.
Fornisci un aggiornamento ai tuoi iscritti
Un aggiornamento del pacchetto di servizi o del tipo di abbonamento dell’utente può essere un buon incentivo
Anteprima delle offerte
Prepara l’attesa delle tue offerte con una mail di anteprima (o con una strategia social)
Crea una campagna doorbuster
Portare i clienti direttamente al tuo negozio è l’ideale, focalizzati sulla possibilità di acquistare già dalle prime ore e sul numero limitato di pezzi.
Spedizione
Offri ai tuoi clienti la spedizione gratuita
Estendere le offerte
La concorrenza è spietata sotto le feste e può essere utile per i vostri clienti avere del tempo in più; estendete quindi le offerte e date la possibilità anche ai ritardatari di comprare da voi
Carte regalo
Come offera consegnate carte regalo, questo permetterà ai vostri clienti (ma anche ai loro amici e parenti) di spendere lo sconto sul prodotto che preferiscono
Evento
Niente attira di più di un’evento, se avete la possibilità le feste sono il momento ideale
Solidarietà
Non si tratta solo di shopping, le feste sono anche il momento della solidarietà. Inviate quindi una email ai vostri contatti per far conoscere loro il vostro impegno solidale e chiedendogli di partecipare
Coupon
Create dei coupon per i vostri clienti che siano prenotabili ora ma che i clienti possano usare poi quando preferiscono.
Omaggi
Scegliete alcuni prodotti e rendeteli omaggio per i vostri fan sui social
Competition
Una delle cose che scatena più interazione sui social è la competizione, create un contest sulle vostre pagine, offerte e premi per i vincitori
Informazioni
Fornite ai vostri clienti tutte le informazioni (dove parcheggiare, le strade più rapide per raggiungervi, ecc) per rendere la loro esperienza d’acquisto rapida e soddisfacente
Nuovi prodotti
Quale momento migliore per testare l’attenzione e l’interesse che i vostri nuovi prodotti suscitano sul pubblico?
Newsletter
Aggiungi le offerte anche alla tua email mensile/settimanale
Creare una campagna di riinvii
Chiedi ai tuoi fan/contatti di condividere le tue promozioni, il passaparola è sempre un’ottima strategia
Testimonial
Una campagna testimonial per i vostri (due o tre) prodotti di punta fornisce di riflesso delle buone impressioni su di voi e sul prodotto